Per offrirti un servizio su misura Dimore & Dimore utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Immobile non più disponibile
Contattaci al +39 0323 405040
per altre proposte.
Codice | D308 |
Tipologia | Ville e Villette |
Contratto | Vendita |
Mq. | 2500 Mq. |
Locali | 4+ |
Vista lago | Si lago |
Esposizione | Sud/Est |
Posizione | Accesso al lago dalla proprietà |
Camere da letto | Più di 10 |
Bagni | Più di 10 |
Lavanderia | Si |
Cantina | Si |
Ripostiglio | Si |
Mansarda | Si |
Balcone | Si |
Terrazzo | Si |
Terreno | 20000 Mq. recintato |
Piscina | possibilità di realizzarla |
Livelli | 3 |
Classe energetica | In fase di definizione |
Anno costruzione | 1980 |
Condizioni | Da ristrutturare |
Occupazione al rogito | Libero |
Prezzo | Trattativa in Agenzia |
Immobile non più disponibile
Contattaci al +39 0323 405040
per altre proposte.
Codice | D308 |
Tipologia | Ville e Villette |
Contratto | Vendita |
Mq. | 2500 Mq. |
Locali | 4+ |
Vista lago | Si lago |
Esposizione | Sud/Est |
Posizione | Accesso al lago dalla proprietà |
Camere da letto | Più di 10 |
Bagni | Più di 10 |
Lavanderia | Si |
Cantina | Si |
Ripostiglio | Si |
Mansarda | Si |
Balcone | Si |
Terrazzo | Si |
Terreno | 20000 Mq. recintato |
Piscina | possibilità di realizzarla |
Livelli | 3 |
Classe energetica | In fase di definizione |
Anno costruzione | 1980 |
Condizioni | Da ristrutturare |
Occupazione al rogito | Libero |
Prezzo | Trattativa in Agenzia |
Originale proprietà di lusso, composta di oltre 2.500 mq coperti si estende su un lotto di terreno di circa 20.000 mq.
Esclusiva proprietà con accesso al lago Maggiore
L'intera proprietà comprende, distribuiti nell'ampio parco, oltre alla villa padronale, la portineria, un’altra casa, la serra.
Dimora con grande darsena
Situata nel basso lago Maggiore, la tenuta è costituita, oltre che dall’edificio principale, da un muro di recinzione, da rimesse per carrozze addossate nei pressi della Villa al muro di cinta, da casa del custode, serre e una magnifica darsena sotterranea.
Tutte le pertinenze sono ospitate nel bel parco che arriva fino al lago, ricco di alberature ad alto fusto alternate a spazi erbosi.
Costruita attorno agli anni Ottanta del XIX secolo, la sua architettura eclettica e vistosa, ne fecero oggetto di forte richiamo e notorietà, anche nelle guide turistiche dell’epoca, additandola come esempio tipico di ricca dimora borghese di lago di fine Ottocento.
Lussuoso palazzo d’epoca di fine ‘800 con parco a lago
La villa principale (edificio D), presenta un impianto planivolumetrico massiccio, ma articolato, con facciata sud, dove si apre l’ingresso principale, porticata con portico architravato; i prospetti sono percorsi da un fitto apparato decorativo di gusto eclettico, caratterizzato da archetti pensili, colonnine, arabeschi, intarsi lapidei.
Attualmente i prospetti sono di colore neutro, anche in seguito a interventi manutentivi e di ripresa degli intonaci. I caratteri della villa sono tuttavia perfettamente conservati, compresi i serramenti a telaio e gelosie lignee intagliate e decorate, e le vetrate in struttura metallica di gusto tipico dell’epoca di realizzazione.
Gli interni sono molto ben conservati, e recano ancora presenti le decorazioni parietali e dei soffitti a cassettoni.
Pregevoli anche i serramenti e le vetrate interne e l'elegante scalone ligneo.
Notevolissima e importante la conservazione di tutti gli arredi originali di ciascuna stanza, di gusto che va dallo stile gotico al déco.
Proprietà composta da più edifici
Oltre alla villa principale, si segnalano gli edifici della casa del custode, (edificio C), quello della rimesse a porticato (edificio E), quello del torrione di guardiani (edificio A), di gusto coerente con la villa stessa ei due edifici delle serre (edifici B, F).
Notevolissima la darsena con copertura piana a livello del parco, e ingresso all'acqua sotterraneo, accessibile tramite la discesa a gradini, che conduce a un ambiente coperto sostenuto da un’elegantissima copertura in capriate metalliche curvilinee.
Per maggiori informazioni l’agenzia immobiliare a Verbania Dimore & Dimore rimane a Vostra disposizione.
Esclusiva Proprietà Collinare con Rustico da Ristrutturare e Accesso al Lago di Comabbio
Rustici e Casali Comabbio
€ 450.000 Negoziabili
Villa Storica con Piscina e Parco a Luino: Un gioiello di charme e comfort!
Ville e Villette Luino
€ 2.950.000 Negoziabili
Crediti
Ma2.it